Arredamenti a Sassari
Complementi d'arredo
Nell'ambito dell'arredamento, chi ama personalizzare non può trascurare i complementi d'arredo. I complementi d'arredo nascono proprio per rendere un ambiente ancora più unico e fatto su misura per te.
In genere, per complementi d'arredo s'intendono tutti quegli oggetti che, pur facendo parte dell'arredamento, non vengono ritenuti essenziali a livello pratico, elementi aggiunti per valorizzare l'estetica e quel pizzico di funzionalità che non guasta mai.
Per noi di Materclassic che consideriamo essenziale la personalizzazione non è così. Per noi, i complementi d'arredo sono importanti, da aggiungere all'arredo di base, questo sì, ma allo scopo (fondamentale) di creare un ambiente su misura per te. Si tratta di elementi che arricchiscono e completano l'arredamento di ogni angolo della casa ed hanno anche la loro utilità a seconda del contesto.
Un divano sprovvisto di tavolino d'appoggio risulterebbe spoglio, incompleto. Non sapresti dove poggiare riviste, telecomando, ecc.
Non sarà necessario come un letto ma risulta comunque utile e su misura per le tue esigenze.
Nel nostro catalogo non mancano di certo i complementi d'arredo: ne abbiamo per tutti i gusti sia in termini funzionali che estetici.
Complementi per camera da letto, cucina, soggiorno. Qualsiasi angolo della casa, per essere completo e personalizzato, ha bisogno del suo complemento d'arredo.
Un arredamento senza complementi d'arredo sarebbe come un albero senza foglie. Prova ad immaginare di vivere in una casa con un salone senza quadri, libreria o mensole, una stanza da letto senza comodini, un bagno senza specchi. Ci vivresti? No. In più, lo specchio, la libreria, i comodini vuoi sceglierli secondo i tuoi gusti, la tua personalità. Questi elementi non soltanto completano ma possono dare un tocco di colore ed originalità all'ambiente. Personalizzandolo, ovviamente.
Fantasia, creatività unite, comunque sia, a funzionalità ed utilità.
Abbiamo una lunga lista di complementi d'arredo. Possiamo citarne alcuni: sedie, sgabelli, pouf, specchi, scarpiere, mobili da esterno, consolle (scrittoi), mensole, portariviste, lampade, appendiabiti, portaombrelli.
Possono essere industriali o artigianali. Ovviamente, ci interessa la seconda categoria perché sono pezzi unici e particolari. Sono realizzati in legno, metallo, ceramica, vetro. La realizzazione dei prodotti artigianali, come sempre, richiede più tempo e cura ma, considerando il risultato finale, ne vale la pena.